La Quindicesima

A walk on the wild side
15. [quìn-di-ci]
Il numero è l’espressione del giudizio. Spaccato a metà tra il suo significato scuro e il suo lato luminoso. Evoca la luna piena e il Diavolo, nella carta dei tarocchi.
Dall’altra invece abbiamo la corrispondenza di questo numero all’ascesa, al raggiungimento di un obiettivo, di un traguardo superiore.

Per noi (15) sono gli anni di vita dedicati ad un Progetto, nato forse per scherzo e divenuto qualcosa di importante. Per un territorio, per una comunità, per chi lo conosce da qualche ora, per chi lo ama da sempre, per chi si è allontanato, per chi si è perso e per chi è ritornato.

APOLIDE non è per tutti. Non lo è mai stato.
Ma se APOLIDE è qualcosa è grazie a te che stai leggendo queste righe.

E se APOLIDE sarà qualcosa più di un ricordo lo capiremo dopo questa 15°, che abbiamo curato tutto l’anno, per giungere a questo intenso e sfuggente battito d’ali.

Metafora di vita, metafora di possibilità, metafora del fare. A prescindere, l’importante è crederci.

Il consiglio che abbiamo per questa grande esperienza è uno solo: GODITELA fino all’ultimo minuto.

Nico, Andre, Salva, Luca, Ale, Ste
& tutto l’ARFF STAFF

MUSIC

Dal giovedi alla domenica, sui 3 stage del Festival, si esibiranno band e djs nazionali e internazionali: una maratona quasi no stop, in un tunnel di atmosfere uniche.

NATURE

L’Area Naturalistica Pianezze (470m slm) è un’oasi di verde, tra Torino ed Ivrea, incastonata nell’anfiteatro Morenico, il più significativo anfiteatro glaciale d’Europa.

FAMILY

Dal 2015 Apolide è sempre più attento alle famiglie e ai bimbi, offrendo attività, giochi, formazione, servizi e camping dedicati. Entrata gratuita fino a 14 anni.

CAMPING

Oltre ad un’ampia offerta di food & beverage, Apolide, offre tre vaste aree campeggio immerse nel verde, ombreggiate e attrezzate, con docce e servizi igienici in loco.