APOLIDE si svolge all`interno della bellissima Area Naturalistica Pianezze di Vialfré, sulla sommità di una delle colline dell’anfiteatro Morenico di Ivrea.
L`anfiteatro morenico è una delle aree di maggiore interesse naturalistico presente in Nord Italia e rappresenta il più significativo anfiteatro glaciale d`Europa.

In Auto: Autostrada A5 Torino-Aosta, uscita S. Giorgio oppure uscita Scarmagno.

In Treno: trenitalia.com

In Autobus: Autobus GTT, linea Ivrea Movicentro – Silva, orari su: gtt.to.it

Bici, Car sharing, Car pooling…
…condividere il viaggio con qualcuno, tramite app o chiedendo nell’evento Facebook, riduce l’impatto ambientale degli spostamenti ed è anche un modo per trovare nuovi amici!

L’accesso all’area Camping sarà consentito esclusivamente dalle 16.00 del Giovedì 27/07. L’accesso all’area Festival sarà consentito dalle 18.00 del Giovedì 27/07.

Per accedere all’area Camping e all’area Festival sarà necessario essere provvisti dell’apposito biglietto (singola giornata o abbonamento) al quale corrisponderà un braccialetto identificativo monouso (non cedibile). Con tale bracciale si potranno superare quindi i controlli di accesso e partecipare ad ogni attività del festival.

L’intera area sarà controllata e sorvegliata dal personale di sicurezza, che si occuperà di verificare il regolare accesso del pubblico. Senza il braccialetto identificativo non sarà possibile partecipare ad alcuna attività o acquistare nessun tipo di prodotto all’interno dell’area.

Accogliamo tutti coloro che amano l’arte e hanno voglia di star bene, rispettano il nostro invito e la nostra Associazione e che partecipano alle spese di funzionamento e mantenimento del festival.

Eventuali imbucati verranno accompagnati all’ingresso di APOLIDE, dove saranno invitati ad allontanarsi dal festival (la scelta è tua, pensaci bene).

L’acquisto del singolo biglietto concederà l’accesso alla giornata scelta, ad eccezione del biglietto per la giornata di Sabato, il quale garantisce l’accesso anche alla giornata di Domenica. La formula abbonamento darà libero accesso a tutte e quattro le giornate.

L’orario di validità dei biglietti è il seguente:

GIOV – 18.00 – 03.00
VEN – 10.00 – 04.00
SAB – 10.00 – 04.30
DOM – 10.00 – 18.00

MINORI
L’accesso per i minori di 18 anni è consentito solo ed esclusivamente se accompagnati da un genitore o un adulto responsabile del minore.
I minori di 14 anni – sempre accompagnati dai genitori o da un adulto responsabile – entreranno gratuitamente.

Nota Bene: l’organizzazione non si assume alcuna responsabilità per minori non accompagnati da un genitore o da un adulto.

SEI DEL ’98?
Richiedi il bonus cultura! Se hai compiuto 18 anni nel 2016 e hai accesso al Bonus Cultura, puoi utilizzarlo per acquistare il tuo abbonamento/biglietto per Apolide Festival.

  • Vai su www.18app.italia.it e accedi con la tua identità digitale (SPID) oppure richiedila per ottenere il Bonus Cultura.
  • Genera un buono pari all’importo del biglietto o dell’abbonamento che vuoi acquistare (compreso di diritti di prevendita).
  • Inviaci una mail a info@apolide.net con il tuo buono. Ricevi il tuo biglietto/abbonamento.

CHI NON PUO’ ACCEDERE
APOLIDE esiste ed esisterà solo e se il suo pubblico ne rispetta le regole, il personale, le strutture e la location, rispetto in cui è compreso l’acquisto del biglietto. Detto questo, ad APOLIDE non sono graditi:

  • Venditori abusivi non autorizzati, di ogni genere
    attività di Propaganda o manifestazioni non autorizzate
  • IMBUCATI e scrocconi
  • Razzisti, violenti, omofobi, pedofili e antipatici
  • Animali pericolosi o bestie leggendarie
  • Ladri, borseggiatori, vandali e piromani

Chiunque venga colto in flagrante o violi le regole del festival verrà allontanato senza seconde chance. Ove necessario, verranno interpellate le Forze dell’Ordine di competenza.

Chi può accedere ad Apolide

Ad eccezione del personale autorizzato e accreditato (Artisti, Fornitori, Espositori, Collaboratori, Ospiti, Forze dell’ordine…) l’accesso all’area è consentito esclusivamente ai possessori di uno o più dei seguenti biglietti:

  • Regolare biglietto in formula abbonamento (4 gg.)
  • Regolare biglietto in formula singola giornata (giovedì / venerdì / sabato+domenica / domenica)

MINORI 

L’accesso per i minori di 18 anni è consentito solo ed esclusivamente se accompagnati da un genitore o un adulto responsabile del minore.

I minori di 14 anni – sempre accompagnati dai genitori o da un adulto responsabile – entreranno gratuitamente.

NOTA BENE: l’organizzazione non si assume alcuna responsabilità per minori non accompagnati da un genitore o da un adulto.

Accogliamo tutti coloro che amano l’arte e hanno voglia di star bene e rispettano il nostro invito e la nostra Associazione e che partecipano alle spese di funzionamento del Festival.

Chi non può accedere ad Apolide

Premesso il fatto che Apolide esiste ed esisterà solo e se il suo pubblico ne rispetta le regole, il personale, le strutture e la location.

Rispetto in cui è compreso l’acquisto del biglietto.
Detto questo, ad Apolide non sono graditi:

  • Venditori abusivi non autorizzati, di ogni sorta e genere
  • Propaganda, manifestazioni o attività non autorizzate
  • Portoghesi, scrocconi e chi tenta di accedervi gratuitamente
  • Razzisti, violenti, omofobi, pedofili e antipatici
  • Animali pericolosi o bestie leggendarie
  • Ladri, borseggiatori, vandali e piromani

NO SECOND CHANCE

Chiunque venga colto in flagrante o violi le regole del festival verrà allontanato senza seconde chance.

Ove necessario, verranno interpellate le forze dell’ordine di competenza.

Il parcheggio ad Apolide sarà gratuito.

Dalle 01.00 di notte alle 10.00 del mattino non sarà consentito l’accesso all’area.

Orari di accesso veicoli

L’Area Naturalistica Pianezze sarà accessibile esclusivamente da giovedì, ore 15.00.
Da tale ora sarà attivo il servizio parking.
Gli orari di accesso all’area parking sono:

GIOV: 15.00 – 01.00
VEN: 10.00 – 01.00
SAB: 10.00 – 01.00
DOM: 10.00 – 18.00

Durante l’intera durata del festival sei libero di entrare ed uscire dall’area con il tuo veicolo. In caso di grande affluenza, ti consigliamo di non entrare e uscire nei momenti di maggior traffico. Il posto auto non è nominale.
In caso di soldout, verrà dato accesso prioritario agli utenti già provvisti di biglietto o braccialetto.
L’area parcheggio sarà presidiata negli orari di apertura del festival (10.00 – 01.00).

Consigliamo pertanto di non lasciare oggetti di valore dentro le automobili (l’associazione culturale TO LOCALS non è responsabile di eventuali danni o furti).

Autovetture

L’area parcheggio è situata a qualche centinaio di metri dall’area del Festival. Tale area sarà gestita dallo staff della Protezione Civile locale, che si occuperà di far posteggiare gli avventori.

Bici e motocicli

I ciclisti e i motociclisti che raggiungeranno Apolide potranno posteggiare i loro mezzi in un’area dedicata. Consigliamo di non lasciare accessori e oggetti di valore sui mezzi a due ruote. Trattandosi di un terreno erboso e instabile, invitiamo i centauri a procurarsi un supporto rigido su cui appoggiare il cavalletto. Non è consentito l’utilizzo di biciclette e moto all’interno dell’area del festival o del campeggio.

Drop-off

Se ti portano in automobile, puoi farti lasciare all’ingresso dell’area parking.

APOLIDE da sempre, cerca di fornirti tutto quello di cui potresti aver bisogno durante il festival, ci sono però alcune cose di cui è bene sia tu ad occuparti.

Ora, tutti amiamo dormire sotto le stelle, in mezzo alla natura, ma, nonostante sia estate, in Canavese è buona cosa essere attrezzati con una tenda, un sacco a pelo e qualche vestito in più. Speriamo in un clima caldo, ma qualche temporale può sempre capitare. Creme solari e kway possono sempre tornare utili. Per quanto riguarda la tua igiene personale, sapone, dentifricio, shampoo e bagno schiuma sono indispensabili, non dimenticarli a casa! Anche portarsi qualche rotolo di carta igienica in più può essere una buona idea. Nonostante l’area sia debitamente illuminata anche di notte, una torcia elettrica può sempre far comodo. Per maggior sicurezza, portati anche un lucchetto per chiudere la tenda o la valigia (il Festival non è responsabile di eventuali furti o danni all’interno dell’area camping e dell’area festival).

Se sei preoccupato dal rumore del vicino di tenda o della musica a tarda notte dal Main Stage, portarsi dei tappi per le orecchie potrebbe essere una buona idea. Ricorda però che sei ad un festival musicale, che è “rumoroso” per natura.

Cucinare

Per ragioni di sicurezza in tutta l’area del festival (camping incluso) non è possibile accendere fuochi liberi o a terra e utilizzare barbecue, anche se sollevati da terra. Per cucinare sono ammessi solo i normali fornelletti da campo con cartuccia a gas (max 250 gr.). Non lasciare il fornelletto acceso se ti allontani dalla tenda. Per la pulizia di stoviglie e pentolame, utilizza gli appositi lavabo che trovi nelle aree servizi.
In base alle nuove normative di sicurezza, è assolutamente vietato introdurre vetro o lattine all’interno dell’Area Naturalistica Pianezze, comprendente di Area Festival, Area Camping e Area Parcheggio (vedi ordinanza comunale e nuove normative nazionali).
Perciò, per favore, travasa il tuo olio, aceto, sugo o altri prodotti alimentari comunemente confezionati in vetro.

Cani

I cani sono ammessi solo se muniti di museruola e guinzaglio, come da normativa vigente. Non saranno ammesse eccezioni. I padroni hanno l’obbligo di raccogliere i bisogni fisiologici dei loro animali e assicurarsi che non rechino disturbo agli altri ospiti dell’area.
Gli eventi musicali non sono posti ideali per gli animali domestici, sensibili a rumori, odori e affollamento, valuta bene cosa fare con il tuo amico a quattro zampe.

Do

  • E’ obbligatorio rispettare la natura e la vegetazione che ti circonda
  • Apolide è un Festival per tutti, compresi i bambini
  • Se esageri, non metterti al volante. Pianta la tenda
  • Fai festa, ma nel rispetto di chi ti circonda
  • Non lasciare le tue cose incustodite, prenditene cura
  • Cani muniti di guinzaglio e museruola
  • Tieni pulita la tua postazione tenda e le aree di Apolide che vivi
  • Mantieni un comportamento adatto ad una convivenza comunitaria e civile, dal mattino a notte fonda
  • Differenzia i rifiuti che produci, per una maggiore sostenibilità del Festival / pianeta

Dont

Ad APOLIDE è ASSOLUTAMENTE vietato introdurre i seguenti oggetti:

  • LATTINE, CONTENITORI e BOTTIGLIE DI VETRO;
  • VALIGIE, TROLLEY, BORSE e ZAINi con un volume maggiore di 36lt.;
  • ARMI, MATERIALE ESPLOSIVO, ARTIFIZI PIROTECNICI, FUMOGENI, RAZZI DI
  • SEGNALAZIONE, CATENE, COLTELLI o altri oggetti da PUNTA o TAGLIO atti a offendere;
  • SOSTANZE STUPEFACENTI, VELENI, SOSTANZE NOCIVE, MATERIALE
  • INFIAMMABILE e qualsiasi altra sostanza nociva;
  • BASTONI PER SELFIE e TREPIEDI o ASTE;
  • IMPIANTI DI AMPLIFICAZIONE e STEREO PORTATILI;
  • PUNTATORI LASER, DRONI e AEROPLANI TELECOMANDATI;
  • ALTRI OGGETTI NON CONSONI E/O NECESSARI ALLA PERMANENZA NEL
  • FESTIVAL quali divani, poltrone, arredi domenstici, piscine, calcio balilla…

Ad APOLIDE non è consentito:

  • Vendere all’interno dell’impianto bevande in BOTTIGLIE DI VETRO, CONTENITORI DI PLASTICA o LATTINE;
  • Svolgere qualsiasi genere di attività commerciale che non sia stata preventivamente autorizzata dall’organizzazione dell’evento;
  • Porre in essere atti aggressivi nei confronti del personale o dell’utenza;
  • Danneggiare o manomettere in qualsiasi modo strutture, infrastrutture e servizi dell’area;
  • Danneggiare o deturpare in qualsiasi modo la flora e la fauna dell’Area Naturalistica Pianezze;
  • Arrampicarsi su alberi, rocce, coperture, edifici ed altre strutture non destinate alla permanenza del pubblico;
  • Accendere fuochi liberi, barbecue o grill portatili e l’utilizzo di generatori di corrente.

Che piova o che splenda il sole, i festival come APOLIDE lasciano ricordi di buona musica, grandi amici e bei momenti, da ricordare negli anni a venire. Per far sì che questi 4 giorni possano essere vissuti al massimo, APOLIDE offre la possibilità ai suoi utenti di campeggiare in loco. Senza spese aggiuntive al biglietto di ingresso.

L’area camping sarà accessibile dalle ore 16.00 di Giovedì 27 fino alle 20.00 di Domenica 30 Luglio.

APOLIDE offre differenti soluzioni per il campeggio, Joongla Camp, Quiet Camp, Van Camp e, novità del 2017, il Family Camp. Tutte Aree ricche di ombra e copertura naturale offerta dagli alberi.

Ogni area è dotata di servizi igienici nelle vicinanze, isole ecologiche per la raccolta dei rifiuti ed illuminazione permanente.

Il servizio doccia e lavabo è ubicato all’ingresso dell’area Festival e all’interno della stessa e nei pressi della Biglietteria.

Per favore, sii un campeggiatore felice e civile. Dai una pulita prima di andare via, lasciando la splendida area di APOLIDE così come l’hai trovata. Abbandonare tende/materassini/rifiuti/divani/persone non è molto carino, anzi è incivile.

Joongla Camp

Welcome to the Joongla. L’area camping più vicina all’Area Festival. Il posto ideale per chi non si preoccupa troppo di dormire. Festaioli, presi bene e party animals fanno parte della fauna di questo splendido bosco pianeggiante, a poche decine di metri dal Main Stage. Se stai cercando PIEROOO questo è il posto giusto.

Quiet Camp

Per chi ama svegliarsi con il canto degli uccellini, in una piccola oasi boschiva tranquilla e serena. L’area camping più distante dal Main Stage e dall’Area Festival, protetta da una collina che ne smorza rumori e musica. Per le persone che amano dormire tranquille, che hanno bisogno di qualche ora di sonno in più e che vogliono godersi la quiete e la tranquillità della natura.

Family Camp

La novità di questa Quattordicesima edizione sarà il Family Camp, area dedicata e riservata ai detentori di Abbonamento in formula Family. Un’area separata dagli altri camping, immersa nel verde, ombreggiata e con accesso dedicato e riservato per l’Area Festival.

Van Camp

Area dedicata a tutti i campeggiatori su 4 ruote. Camper, van, furgoni, roulotte e qualsiasi altra casa su ruote potrà sostare in un’apposita area non troppo distante dagli altri due campeggi.
L’area di sosta è utilizzata come campo da coltura durante il resto dell’anno, quindi:

  • Non lasciare i tuoi rifiuti in loco.
  • Non scaricare le acque grigie.

Non sono disponibili forniture elettriche o idriche per i mezzi in sosta

Non è possibile prenotare o scegliere la propria piazzola. L’assegnazione sarà curata dal nostro personale in loco.

Scegli correttamente dove campeggiare, non essere il vicino di tenda molesto o bacchettone, ad APOLIDE c’è spazio per tutti, l’importante è essere civili con il prossimo.

Prevenzione furti

Il festival offre un servizio di sicurezza, ma vista la vastità dell’area da controllare, è determinante l’aiuto e l’attenzione di tutti per far sì che non capitino inconvenienti.
Questi sono cinque consigli utili che vi invitiamo a seguire:

  • Non portare oggetti di valore non necessari
  • Porta con te contanti e altri oggetti di valore se stai lontano dalla tenda per tanto tempo
  • Prenditi cura delle tue cose la notte, non lasciarle fuori dalla tenda o in prossimità della porta
  • Conosci i tuoi vicini di tenda. Potete controllare le tende a vicenda, avvisare in caso di anomalie o semplicemente, diventare amici.
  • Segnala ogni comportamento sospetto o eventuali furti all’ARFF STAFF, al personale della sicurezza o via Facebook, tramite messaggio privato.

Crediamo profondamente nel progetto di un Apolide a misura di bimbi e ragazzi. Tante le novità e gli eventi che, dal venerdì alla domenica, scandiranno le giornate di bambini e famiglie presso il Family Lab del Festival.

Il Family Lab si trova nei pressi del Lab – Ir – Into (opera di L. Masala), punto centrale dell’Area Festival: mentre i bimbi giocano puoi guardare cosa succede sul Boobs Stage, prendere un caffè al bar o sorseggiare una birra seduto ad un tavolo. Nell’area puoi trovare giochi che puoi utilizzare liberamente, fogli e colori, seggioloni, una piscina di fieno, tante attività e laboratori studiati apposta per i bambini: ti consigliamo di tenere d’occhio il programma per non perderti nulla!

Family Camp

La novità di questa Quattordicesima edizione sarà il Family Camp, area dedicata e riservata ai detentori di Abbonamento (4gg) in formula Family. Un’area separata dagli altri camping, immersa nel verde, ombreggiata e con accesso dedicato e riservato all’Area Festival.
L’accesso al Family Camp sarà esclusivamente riservato e consentito solo ai titolari di Abbonamento Family. Il riconoscimento avverrà tramite un apposito bracciale dedicato, che verrà dato ad ogni utente del Family Camp.

Il Family Camp è un’area delimitata e sorvegliata, riservata alle famiglie. Si trova nelle vicinanze del gruppo principale di servizi igienici permanenti, a pochi metri dalle principali attività dell’area.
Qui potrai trovare:

  • sicurezza h24/24
  • posteggio riservato nei pressi dell’area camping
  • area comune con tavoli e panche
  • frigorifero
  • microonde
  • fasciatoio
  • bollitore
  • illuminazione notturna area e percorsi di accesso
  • wc chimici supplementari in area
  • accesso dedicato all’Area Festival
  • ARFF STAFF a tua disposizione.

Sarà possibile posizionare camper, roulotte o furgoni all’interno del Family Camp, ma è necessario comunicarlo preventivamente inviando una mail a family@apolide.net

Ricorda di non lasciare i tuoi rifiuti in loco e, nota bene, non sono disponibili forniture elettriche o idriche per i mezzi in sosta, non è possibile effettuare lo scarico delle acque grigie e del WC.

L’ARFF STAFF ha un settore dedicato al mondo famiglie che sarà a disposizione per qualsivoglia supporto, confronto e necessità per il vostro benessere al Festival e per poter far evolvere insieme il progetto.

Servizi

APOLIDE ha scelto di prestare particolare attenzione al pubblico family del Festival. Tra i servizi offerti ai genitori e ai futuri utenti (speriamo!) di APOLIDE ci sono:

  • Noleggio con cauzione o acquisto di cuffie anti-rumore: il servizio sarà disponibile presso lo stand del Merchandising di APOLIDE, lascia che il tuo bambino si goda i concerti di APOLIDE senza preoccupazioni!
  • Biglietteria prioritaria: Le famiglie al loro arrivo, avranno uno sportello Biglietteria dedicato, dove avranno priorità su qualunque altro tipo di utente
  • Cassa prioritaria: Le famiglie avranno uno sportello Casse dedicato, dove avranno priorità su qualunque altro tipo di utente…e nell’area food, fai vedere il bracciale Family: puoi saltare la coda!
  • Servizi Igienici riservati
  • Menù Baby: saranno disponibili piatti e menù ridotti, a dimenisone di bambino!
  • Merch Baby: aumenta l’offerta di merchandise dedicata ai più piccoli! Fai un giro allo stand del Merch di APOLIDE!

Camper Roulotte e furgoni

Sarà possibile posizionare camper, roulotte o furgoni all’interno del Family Camp, ma è necessario comunicarlo preventivamente inviando una mail a family[a]apolide.net

Non lasciare i tuoi rifiuti in loco e, nota bene, non sono disponibili forniture elettriche o idriche per i mezzi in sosta, non è possibile effettuare lo scarico delle acque grigie.

Cosa si mangia ad APOLIDE? Troverò qualcosa che mi piace?

Dopo il successo dello scorso anno, i ragazzi Schiumati Caldi (Dynamic District 10082) continueranno a prendersi cura di voi al mattino, con brioches, muffin, torte, cappuccino e caffè per un dolce risveglio.

A pranzo o cena, è obbligatorio provare gli ormai storici hamburger di Peo’s, il re della patatina fritta (ritorna anche la variante Tomaburger).

‘A Pizza e il suo team sono pronti a sfornare centinaia di pizze con il loro forno a legna.

La Terra di Arturo non vede l’ora di servirvi fresche insalate e macedonie. Da provare anche i centrifugati e i frullati!

Da Emilia invece, vi ritroverete in Emilia, con tigelle e salumi modenesi.

Preferite farvi coccolare da un piatto di tagliatelle o di agnolotti? C’è Carmen e la sua Pastuccia, un po’ come mangiare dalla nonna.

Ai vegetariani e vegani ci pensa Calmo Divorare, con fantastiche creazioni ad hoc come le Crespelle di ceci con verdure di stagione, Spaghetti Thai, Canapaburger e le Barrette energetiche!

Infine, lasciatevi tentare dalle fresche granite e dai ghiaccioli di Vanilla Gelateria, il miglior modo per combattere il caldo di luglio!

E da bere?
Oltre ai cocktail e long drinks più classici, continua la partnership con Birra Ceca e la sua Bohemia Regent, uno dei più antichi birrifici cechi. Oltre alla classica chiara Premium, la grande novità di questa edizione sarà la birra rossa Vok !
Ritorna anche la Bernard Gluten-Free Lager (per celiaci).

Non mancherà Mole Cola, stabile partner di APOLIDE, con le sue varianti senza zucchero e Bimbi (senza caffeina).

Red Bull proporrà cocktail alcool-free con frutta fesca e tutte le sue varianti, comprese le novità dell’estate 2017.

Vietata la vendita di alcoolici ai minori di 18 anni.

Orari di apertura dell’area Food & Drink:
GIOV 18.00 – 03.00
VEN 10.00* – 04.00
SAB 10.00* – 04.00
DOM 10.00* – 18.00

* Il servizio di caffetteria sarà attivo dalle ore 08.00

Le drink card di Apolide a prezzo scontato

Evita code e attese, bevi birrette e cocktail (responsabilmente) senza problemi.
Con le Drink Card avrai diritto a 10 birre o 10 cocktail a prezzo scontato, una volta acquistata, non dovrai più passare in cassa ma andare direttamente ad uno dei tre bar presenti nell’area!

Apolide è aperto a tutti. Cerchiamo di rendere accessibile il festival ad ogni tipo di disabilità. Consigliamo di leggere attentamente i dettagli qui riportati e le informazioni riguardanti l’area e la location, prima di acquistare i biglietti.

Area e tipologia terreno

AAPOLIDE è ospitato all’interno dell’incantevole Area Naturalistica Pianezze, un vasto appezzamento nei pressi di Vialfrè (TO), circondato da prati, boschi, colline e qualche stagno. Una piccola oasi a pochi km da Torino.
La maggior parte del suolo dell’area festival è composta da prati. In condizioni piovose, il terreno diventa molto fangoso. Una strada in sterrato/terra battuta collega le principali aree del festival, dal parcheggio ai campeggi, fino ai 3 stage e alla zona food&drink.
Trattandosi di una zona collinare, vi sono parecchi dislivelli all’interno dell’intera area, tutte le aree, attività e servizi sono comunque raggiungibili.
Ad APOLIDE le aree sono a poche decine di metri le une dalle altre, campeggi e parcheggi a qualche centinaia di metri.

Parcheggio con Accesso Facilitato.

Area parcheggio situata a 20m dalla biglietteria e poche decine di metri dall’area camping.

Campeggio Accesso Facilitato

I servizi base e gli accessi alle due aree camping sono equamente distribuiti e raggiungibili. Va comunque considerato il fattore distanza e dislivello. Ogni area camping ha illuminazione, servizi igienici (wc, docce, lavabo) e isole ecologiche nelle vicinanze.

Servizi Igienici dedicati

Wc accessibili ai diversamente abili saranno ubicati:

  • Nelle vicinanze del Main Stage
  • Nelle aree amping (Joongla, Quiet e Family)

Servizio Medico & Assistenza

La Croce Rossa fornirà supporto sanitario con una postazione presidiata 24h in loco. Qualsiasi esigenza medica specifica andrà discussa prima dell’acquisto del biglietto.

Luci forti

I partecipanti sono avvertiti che potrebbero essere utilizzati strumenti di illuminazione come strobo, laser, flash e proiettori, i quali potrebbero risultare dannosi per soggetti particolarmente sensibili.

Nota bene:
Apolide cerca di soddisfare le esigenze di ogni singolo utente, sappiamo che ogni ospite può avere richieste differenti.
Proprio per questo, se hai domande o richieste che non sono state trattate in questi dettagli, oppure vuoi segnalare altre informazioni non presenti in questa pagina, scrivici a: info@apolide.net

Contanti e pagamenti

Ad APOLIDE potrai pagare in contanti, con Bancomat o Carte di Credito.

Non troverai però nessuno sportello Bancomat (nemmeno a Vialfrè). Il più vicino è almeno a 10 minuti di macchina.

Tabacchi

Ad APOLIDE e Vialfrè non troverai tabacchi. Il punto vendita più vicino è a Montalenghe a circa 10 minuti di macchina.

Servizio Medico & pronto intervento

La Croce Rossa fornirà supporto sanitario con una postazione permanente, per l’intera durata del festival.
Durante la notte, dalle ore 04.00 alle ore 10.00, per qualsiasi emergenza dovrà essere contattato direttamente il 118.

Emergenze

Nel caso di una emergenza di qualsiasi sorta, lo staff addetto ai servizi di sicurezza e pronto intervento, in concerto con il personale di APOLIDE, metterà in atto le necessarie procedure di emergenza.
Cerca in area e sulla Mappa del Festival i punti di raccolta e le vie di fuga. Segui le istruzioni del personale e non creare o fomentare panico o altre reazioni violente.

Veicoli

Tutti i veicoli, posteggiati senza autorizzazione o in divieto di sosta all’interno dell’Area Naturalistica Pianezze, verranno rimossi (vedi ordinanza comunale).

Rifiuti

Utilizza i sacchi neri che l’ARFF STAFF distribuirà nell’area camping, oppure, portateli da casa. Prima di andare via, lascia i sacchi pieni e chiusi presso i punti di raccolta.
…e quando la festa finisce, prima di fare come Baglioni, dai una pulita al tuo posto tenda!

Pannolini/Assorbenti

Non gettarli nello scarico dei wc. Se i bagni si intasano, crei un disservizio a tutti. Utilizza gli appositi cestini e contenitori, a nessuno, piace mettere le mani nella cacca. Nemmeno ai volontari dell’ARFF STAFF.

Un bicchiere di mozziconi per una birra

APOLIDE premia chi raccoglie i mozziconi di sigaretta! Raccogline a sufficienza da riempire un bicchiere di birra media (che puoi richiedere al bar) e consegnalo a Radio One Lab. Verrai premiato con un bicchiere di birra media… pieno di birra!

AEG Charging Station

Grazie ad AEG Cooperativa potrai finalmente smetterla di centellinare l’uso del tuo smartphone. Uno spazio realizzato è pensato appositamente per ricaricare le batterie, tue e del telefono!
Cercala sulla Mappa del Festival, vicino all’APOLIDE Market!

Lost & Found

Può capitare di perdere qualche pezzo. Per stanchezza, distrazione, nel pogo, ballando, rotolandosi sul prato in compagnia… Insomma, a chi non è capitato di perdere il portafoglio, il cellulare o le chiavi di casa?
Nel caso tu abbia perso o trovato qualcosa, portalo presso Radio One Lab, loro si occuperanno di segnalare lo smarrimento/ritrovamento e custodiranno tutto ciò che gli verrà consegnato.

Bambini e adulti smarriti

Capita che si possano perdere entrambi.
Segnala all’ARFF STAFF o ad una delle due radio del festival (Radio One Lab e Radio Banda Larga) la scomparsa.
I nostri volontari saranno a disposizione 24/24h per ritrovare eventuali dispersi.