ACCESSIBILITÀ

L’obiettivo di APOLIDE Festival è divenire un evento accessibile in grado di accogliere pubblici con differenti necessità in una logica inclusiva.

APOLIDE accoglie i partecipanti con disabilità. Ci impegniamo a migliorare continuamente per garantire ai partecipanti l’accesso a tutti i beni e servizi del festival.

IN EVIDENZA

Non sono previsti sconti o riduzioni per persone con disabilità. L’ingresso per l’accompagnatore è gratuito solo se in possesso di regolare documentazione che attesti la percentuale di invalidità superiore al 75%.


Informazioni e comunicazione

Il materiale divulgativo è stato realizzato su supporto carta opaca, utilizzando soluzioni con testo e illustrazioni integrate che facilitano la comunicazione (mappa Area con icone con percorsi interni). I font scelti in comunicazione sono quanto più possibile lineari e semplici.

All’interno dell’Area sono previste indicazioni con il simbolo internazionale di accessibilità in relazione a luoghi, spazi, attività e servizi.


Parcheggi

Sono presenti 4 parcheggi dedicati in zona biglietteria e le auto devono avere obbligatoriamente esposto il contrassegno auto per le persone con disabilità.


Segnaletica

Abbiamo previsto l’installazione dei cartelli informativi ad un’altezza identificabile e leggibile anche da una certa distanza per tutti.


Accoglienza ed assistenza

È possibile introdurre la macchina per accompagnare l’utente fino alla barra rossa all’ingresso dell’area eventi. Sono disponibili corsie preferenziali presso le biglietterie e le casse, appositamente segnalate, per l‘accredito di persone anziane, famiglie con bambini piccoli, donne in gravidanza, persone in carrozzina o con ausili, persone con problemi di deambulazione e affaticamento tramite simbologia dedicata. All’interno dell’Area, sono installate apposite soluzioni per la seduta e il riposo (panche e tavoli con simbolo applicato). I volontari sono identificabili in modo chiaro tramite pass.

È possibile l’ingresso con cane guida.

Per informazioni compila il form a fondo pagina.


Servizio igienico ad uso pubblico

Sono presenti n°4 servizi igienici mobili dedicati a persone con disabilità dislocati nelle varie aree del Festival e n°2 servizi igienici fissi.


Ristoro

Sono presenti tavoli e panche dedicati, con un’offerta food & drink per celiaci/vegetariani/vegani.


Emergenza e sicurezza

È previsto l’utilizzo di canaline passacavo per semplificare il passaggio del pubblico nelle aree spettacolo e di allarmi uditivi in caso di emergenza (EVAC), oltre alla presenza di segnaletica per vie di fuga e punti di raccolta. È presente un servizio medico con medicine di base e Croce Rossa con ambulanza.

APOLIDE FESTIVAL

Compila il form per metterti in contatto con noi..

2 + 0 = ?

SOCIAL!

Seguici sui nostri canali…

con il contributo di
 
Ministero della Cultura
Regione Piemonte
Città di Ivrea
Fondazione Compagnia di San Paolo
Fondazione Crt
Piemonte dal Vivo
 
con il patrocinio di
 
Confindustria Canavese
Camera di Commercio di Torino
GAL – Valli del Canavese
Canavese Village
Turismo Torino
Ivrea città industriale
 
partner
 
Synergie
AEG Coop
OLI
Nova Coop
Vinokilo
 
partner tecnici
 
Spritz
La Grande Invasione
Mondadori Ivrea
Ayn Studios
Officine ICO
Fondazione di Comunità del Canavese
Spazi-O
Eco skate
Torino sul filo
 
comunicazione
 
Dunter
Housedada
 
network
 
ESNS
Keychange
IMF
 
media partner
 
Wu magazine
Polvere
 
una produzione di
 
Tolocals
Hiroshima
 

APOLIDE FESTIVAL
21-22-23 GIUGNO 2024 – IVREA

Parco Dora Baltea – Via Ezio Alberton, 2a, 10015 Ivrea TO | Giardini Giusiana – Corso Re Umberto, 8, 10015 Ivrea TO | ZAC! – Via Dora Baltea, 40b, 10015 Ivrea TO | Spritz – Via Arduino, 6, 10015 Ivrea TO

TO LOCALS ETS
Via Vincenzo Vela 35, 10128 Torino, TO (Italy)
C.F. & P.IVA: 0936 97 500 14

web: Housedada