TO LOCALS ETS
Via Vincenzo Vela 35, 10128 Torino, TO (Italy)
C.F. & P.IVA: 0936 97 500 14
web: Housedada
L’obiettivo di APOLIDE Festival è divenire un evento accessibile in grado di accogliere pubblici con differenti necessità in una logica inclusiva.
APOLIDE accoglie i partecipanti con disabilità. Ci impegniamo a migliorare continuamente per garantire ai partecipanti l’accesso a tutti i beni e servizi del festival, grazie al contributo di GAL Valli del Canavese e alla consulenza di CPD – Consulta per le Persone in Difficoltà.
Iniziativa finanziata dal Programma di Sviluppo Rurale per il Piemonte 2014-2020, Operazione 19.3.2 “Cooperazione tra gruppi di azione locale”, progetto “Mesentè”; Organismi responsabili: Gal Valli del Canavese, Galli Valli di Lanzo Ceronda e Casternone, Gal Montagne Biellesi; Autorità di gestione: Regione Piemonte – Direzione Agricoltura.
Non sono previsti sconti o riduzioni per persone con disabilità. L’ingresso per l’accompagnatore è gratuito solo se in possesso di regolare documentazione che attesti la percentuale di invalidità superiore al 75%.
Il materiale divulgativo è stato realizzato su supporto carta opaca, utilizzando soluzioni con testo e illustrazioni integrate che facilitano la comunicazione (mappa Area con icone con percorsi interni). I font scelti in comunicazione sono quanto più possibile lineari e semplici.
Prima di arrivare in Area Festival sono disponibili indicazioni per l’ingresso accessibile e per il percorso; è disponibile un parcheggio dedicato all’ingresso dell’Area. All’interno dell’Area sono previste indicazioni con il simbolo internazionale di accessibilità in relazione a luoghi, spazi, attività e servizi.
Abbiamo previsto l’installazione dei cartelli informativi ad un’altezza identificabile e leggibile anche da una certa distanza per tutti.
È possibile introdurre la macchina per accompagnare l’utente fino alla barra rossa all’ingresso dell’area eventi. Sono disponibili corsie preferenziali presso le biglietterie e le casse, appositamente segnalate, per l‘accredito di persone anziane, famiglie con bambini piccoli, donne in gravidanza, persone in carrozzina o con ausili, persone con problemi di deambulazione e affaticamento tramite simbologia dedicata. All’interno dell’Area, sono installate apposite soluzioni per la seduta e il riposo (panche e tavoli con simbolo applicato). I volontari sono identificabili in modo chiaro tramite pass.
È possibile l’ingresso con cane guida.
Per informazioni compila il form a fondo pagina.
L’area parcheggio è accessibile per sosta di veicoli di grandi dimensioni e sono presenti percorsi pedonali fruibili di arrivo e uscita dal parcheggio. È presente un’area parcheggio dedicata all’ingresso dell’area Festival.
Sono presenti n°4 servizi igienici mobili dedicati a persone con disabilità dislocati nelle varie aree del Festival e n°2 servizi igienici fissi.
Sono presenti tavoli e panche dedicati, con un’offerta food & drink per celiaci/vegetariani/vegani.
È previsto l’utilizzo di canaline passacavo per semplificare il passaggio del pubblico nelle aree spettacolo e di allarmi uditivi in caso di emergenza (EVAC), oltre alla presenza di segnaletica per vie di fuga e punti di raccolta. È presente un servizio medico con medicine di base e Croce Rossa con ambulanza.
Compila il form per metterti in contatto con noi..