Dai 10 anni in su
Orari:
Giovedì e venerdì
Un corso dedicato allo sviluppo delle tecniche base di Acroyoga.
L’Acroyoga è una pratica fisica che unisce la pratica dello yoga e l’acrobatica di coppia.
Praticare acroyoga significa essere e sentirsi in equilibrio con sé stessi e con il proprio partner fino a creare una buona sintonia nei movimenti e nelle figure da eseguire.
Il corso prevede un allenamento di coppia e di gruppo.
La lezione si svolgerà con un riscaldamento e allenamento di tutto il corpo seguito dalla pratica della disciplina dell’ acroyoga, che attraverso il raggiungimento di “figure” di coppia lavorerà su stretching e potenziamento aumentando scioltezza e forza dei praticanti.
La lezione comincerà con una brevissima pratica di yoga singolo per sfociare in un potenziamento volto a sviluppare muscolatura e potenzialità atletiche dei partecipanti (a cura degli allievi del corso annuale dell’A.T.F Philip Radice di Torino). In seguito i partecipanti potranno iniziare la pratica del “volo” imparando le varie posizioni. Questa disciplina sviluppa un forte senso dell’equilibrio e consapevolezza delle proprie potenzialità fisiche; insegna a relazionarsi nella pratica con gli altri e dar loro fiducia; un allenamento faticoso quanto rilassante. Un modo per ricercare attraverso il movimento nuove forme di espressione e raggiungere un’ottima forma fisica.
È richiesto ai partecipanti di portare con sé un tappetino da yoga o un telo mare.