Mattia Barro aka Splendore (Rolling Stone) e Damir Ivic (Soundwall) intervistano Claudia Attimonelli, presenta “Techno – Ritmi Afrofuturisti” (Meltemi Editore)

Mattia Barro aka Splendore (Rolling Stone) e Damir Ivic (Soundwall) intervistano Claudia Attimonelli, presenta “Techno – Ritmi Afrofuturisti” (Meltemi Editore)

ACQUISTA IN ABBONAMENTO

SCEGLI IL TUO PASS

APOLIDE EXPERIENCE

ACQUISTA SINGOLA

VENERDÌ 22

APOLIDE EXPERIENCE

Nata dalle tribù metropolitane di Detroit e diffusasi dal Nord America all’Europa, dai ghiacci islandesi fino all’Estremo Oriente e alle isole dell’Oceano Indiano, tra le masserie del Sud Italia e i paesaggi posturbani di tutto il mondo, la TECHNO è musica a strati, che stimola le profondità del pensiero toccando le sue periferiche più superficiali, operando sull’afflato del soul e sulla spinta cerebrale e macchinica. Il suo sound incarna lo spirito della fine del Ventesimo secolo, il trionfo del dionisiaco e l’incarnazione della musica del corpo. Come ha detto Derrick May che l’ha inventata: “Un errore totale, come George Clinton e i Kraftwerk chiusi in un’ascensore”.

CLAUDIA ATTIMONELLI i suoi interessi di ricerca si muovono tra cinema, musica, fotografia, studi sull’audiovisivo, la corporeità, la moda e
la fashion theory. Ricercatrice e insegnante all’Università di Bari, collabora con La Repubblica e ha scritto libri tradotti in più lingue fra i quali ricordiamo: “Pornocultura. Viaggio in fondo alla carne” (Mimesis); “Un oscuro riflettere. Black Mirror e l’aurora digitale” (Mimesis); “L’estetica del malessere. Il nero, il punk, il teschio nei paesaggi mediatici” (DeriveApprodi); “L’elettronica è donna. Media, corpi, pratiche
transfemministe e queer” (Castelvecchi). “Techno. Ritmi Afrofuturisti”, giunto alla seconda edizione èà pubblicato da Meltemi.

 

Con il patrocinio di

con il contributo di
 
Ministero della Cultura
Regione Piemonte
Camera di Commercio di Torino
Fondazione Compagnia di San Paolo
Fondazione Crt
Piemonte dal Vivo
GAL – Valli del Canavese
 
con il patrocinio di
 
Consiglio Regionale del Piemonte
Città di Torino
Comune di Vialfrè
Ivrea Capitale
Slow Food
 
network
 
ESNS
Keychange
IMF
Rise
 
partner
 
Synergie
Iren
Coop
UnipolSai
Molecola
Birraceca
Martini
San Bernardo
Scavino
RL Net
Proietta
Visit Canavese Valli di lanzo
 
media partner
 
Rai Radio 3
Rockerilla
Soundwall
Giovani genitori
Lifegate
 
local partner
 
Bausano
Novatek
 
partner tecnici
 
Adabin
Vertical Life
Mondadori Ivrea
Tomatografo
HWP
 
comunicazione e marketing
 
Dunter
Housedada
GDG
 
una produzione di
 
Tolocals
Hiroshima
 
NEWSLETTER

AREA NATURALISTICA PIANEZZE
VIALFRÈ, TORINO (ITALY)

TO LOCALS ETS
Via Vincenzo Vela 35, 10128 Torino, TO (Italy)
C.F. & P.IVA: 0936 97 500 14

web: Housedada