SACRAMENTO

SACRAMENTO

ACQUISTA IN ABBONAMENTO

4DAY PASS

APOLIDE EXPERIENCE

ACQUISTA SINGOLA

VENERDÌ 19

APOLIDE EXPERIENCE

Sacramento è una band di Milano formata da Stefano Fileti (Siracusa), Stefano Palumbo (Palermo) e Alessandro Franchi (Viareggio).
Il progetto nasce a Milano nel 2017 per mano di Stefano Fileti, già cantante chitarrista nella band psycho post-rock dei Mashrooms. Sacramento fa la sua prima apparizione dal vivo in apertura del concerto di Erlend Oye (Kings of Convenience) nell’aprile del 2018 alla Santeria Social Club di Milano. Sul palco Stefano è accompagnato al basso da Stefano Palumbo, alla batteria da Alessandro Franchi.
Nello stesso mese esce per La Tempesta International, il primo singolo della band, “Love”, una ballata romantica carica di chitarre riverberate e suoni synth tipici del pop anni 80. La band fa uscire altri due singoli a distanza di un paio di mesi l’uno dall’altro, “Bed & Toothbrush” in Giugno e “At The Skate Rink” in Settembre sempre per La Tempesta Records.
Durante il 2018 i Sacramento si esibiscono dal vivo in alcune occasioni, partecipando al Trip Music Festival a Milano in supporto a Kevin Morby, al Siren Festival a Vasto (CH), al Rome Psych Fest a Roma e al Linecheck Festival a Milano.
Il 10 Maggio 2019 esce per la Tempesta International “Lido”, il primo album dei Sacramento. Otto tracce, registrate tra Milano e Torino che vedono la collaborazione di alcuni amici della musica come Lorenzo Urciullo in arte Colapesce, Anna Viganò in arte Verano e Carlo Barbagallo che ha anche mixato la maggior parte dei brani del disco.

AREA NATURALISTICA PIANEZZE
VIALFRÈ, TORINO (ITALY)

Associazione Culturale TO LOCALS
C.so Rosselli 126, 10129 Torino, TO (Italy)
C.F. & P.IVA: 0936 97 500 14

web: Housedada