Sandro Sassi in “La Corda”

Sandro Sassi in “La Corda”

ACQUISTA IN ABBONAMENTO

SCEGLI IL TUO PASS

APOLIDE EXPERIENCE

ACQUISTA SINGOLA

GIOVEDÌ 21

APOLIDE EXPERIENCE

La Corda è uno spettacolo di circo, in strada, in cui Sandro Sassi, grazie alla sua sfrenata energia, fatta di fischi e grammelot da commedia dell’arte, coinvolgerà grandi e piccini, in una miscela di virtuosismi tra giocoleria con palline e cerchi, aprendo e chiudendo le danze con una corda: dopo aver scelto otto spettatori, scaldandoli con il gioco del tiro alla fune, camminerà su questa, tenuta in tensione dai volontari, facendo giocoleria con oggetti infuocati! All’apice della performance, la combinazione di equilibrio su una grossa sfera, giocoleria con le clave e una scopa sul mento.

Manta è una performance di circo contemporaneo sul filo teso. Nasce da una ricerca sulla relazione tra passato e futuro. La mantella rappresenta il passato che continua a vivere in noi e spesso ci impedisce di agire e di evolverci, abbandonandola sul filo l’artista vuole trasmettere un messaggio simbolico per lasciar scorrere il tempo senza dimenticare.

Sandro Sassi, in arte Gera
Poliedrico artista di circo contemporaneo, inizia la sua esperienza a Bologna come giocoliere e clown. Partecipa a stage e convention di teatro, giocoleria ed equilibrismo in varie città europee. Frequenta l’accademia d’arte circense a Verona studiando filo teso e giocoleria; successivamente frequenta la scuola biennale di circo contemporaneo Flic di Torino specializzandosi in danza e acrobazie sul filo teso e giocoleria. Frequenta il corso di atelier di teatro fisico nella scuola di Philip Radice a Torino. Partecipa al Master Class di commedia dell’arte presso l’Arlecchino Errante nella scuola sperimentale dell’attore a Pordenone. Continua la sua formazione e allenamento in vari spazi Italiani e Europei (Vertigo, Flic, Espace Catastrophe, La Cascade e La Central del Circ).
Oltre ai suoi spettacoli da solista (La Corda, spettacolo di circo di strada e Aequilibrium, spettacolo di teatrocirco), collabora con diversi collettivi (Circo Inzir, Steampunk Parade, Walking Utopia) e compagnie artistiche (Voyages Extraordinaires). Attualmente è in corso una nuova collaborazione con l’artista Linda Vellar per la produzione Arbores, spettacolo in cui si utilizzano tecniche di acrobatica a due, corda aerea, filo teso, sonorizzazioni live. Dal 2009 Gera Circus si dedica anche a performance di funambolismo d’altura (Connessioni), collegando con un filo teso palazzi, piazze, sponde dei fiumi.

In collaborazione con Piemonte Dal Vivo

con il contributo di
 
Ministero della Cultura
Regione Piemonte
Fondazione Compagnia di San Paolo
Fondazione Crt
Piemonte dal Vivo
Camera di Commercio di Torino
GAL – Valli del Canavese
 
con il patrocinio di
 
Consiglio Regionale del Piemonte
Città di Torino
Comune di Vialfrè
Ivrea Capitale
Slow Food
 
network
 
ESNS
Keychange
IMF
Rise
 
partner
 
Synergie
Iren
Coop
UnipolSai
Molecola
Birraceca
San Bernardo
Scavino
RL Net
Proietta
 
media partner
 
Rai Radio 3
Rockerilla
Soundwall
Giovani genitori
Lifegate
 
local partner
 
Bausano
Novatek
 
partner tecnici
 
Adabin
Vertical Life
Mondadori Ivrea
Tomatografo
HWP
 
comunicazione e marketing
 
Dunter
Housedada
GDG
 
una produzione di
 
Tolocals
Hiroshima
 
NEWSLETTER

AREA NATURALISTICA PIANEZZE
VIALFRÈ, TORINO (ITALY)

TO LOCALS ETS
Via Vincenzo Vela 35, 10128 Torino, TO (Italy)
C.F. & P.IVA: 0936 97 500 14

web: Housedada