I Tanz Akademie sono una band alternative/indie e post-punk di 6 elementi proveniente dal Piemonte. “Hullabaloo” è il loro disco di debutto, uscito il 26 aprile 2024 e giudicato tra i migliori dischi alternative dell’anno da numerose pubblicazioni nazionali (Impatto sonoro, Rockit, Stereophonic, Sei Tutto L’Indie..). Registrato in una sola settimana, è il risultato di anni di crescita, di inciampi e di amicizia: caotico, feroce ma delicato, l’essenza di “Hullabaloo” sta nel suo stesso nome.
Il sestetto si sta gradualmente affermando nella scena musicale contemporanea locale e non solo: nel 2024 hanno portato la propria musica per la prima volta all’estero, suonando in Islanda, Svizzera, Germania, Belgio e anche in Olanda, dove si sono esibiti al festival showcase Left of the Dial di Rotterdam. A gennaio 2025, la band viene scelta da Rockit per partecipare al CBCR, uno showcase dedicato ai progetti musicali più promettenti del panorama nazionale.
Durante il 2025, il gruppo sarà impegnato nella produzione di nuovi brani e in un tour in Italia e all’estero nell’estate 2025. Nei live la band manifesta un sound potente ed eclettico con influenze indie rock / post-punk / jazz, goth e pop alternativo.