VARIABLES feat. STEV BOARS STAY G

VARIABLES feat. STEV BOARS STAY G

ACQUISTA IN ABBONAMENTO

4DAY PASS

APOLIDE EXPERIENCE

ACQUISTA SINGOLA

SABATO 20

APOLIDE EXPERIENCE

Variables, etichetta e collettivo fondato nel 2017, che mira all’esplorazione di territori più umanizzati della musica elettronica in senso ampio. Mette insieme gli artisti e li porta in giro per l’Italia, tra live set, live act e DJ set, tra palchi e dancefloor. Si concentra sulla produzione di contenuti di qualità, proponendo un progetto a tutto tondo che mette insieme suono, immagini e passione dei propri collaboratori. Lo showcase le diverse identità sonore della label, fa vibrare le location con la propria energia e strizza l’occhio al pubblico con esercizi di stile. Sul palco di Apolide Stev, Stay G e Boars.

BOARS! sono Giorgio e Mattia. Insieme dal 2016 esplorano le diverse dimensioni della musica elettronica contaminandola con lo stile tipico di una live band. I Boars! manipolano, distruggono e stravolgono i propri suoni per raccontare storie. Brani densi e movimentati, in cui si esplorano nuovi mondi: un mare in tempesta, sesso tra robot, viaggi nel deserto. Un processo creativo che si basa sull’utilizzo di effetti, looper e plug-in da loro ideati e sviluppati, per ottenere un sound avvolgente, profondo e strutturato. Sul palco due musicisti, un basso, un computer. Uno show fatto di improvvisazione e basse frequenze. Una continua creazione e trasformazione estemporanea di suoni, melodie e ritmi che si fondono in un unico brano, condizionato dal momento e dal pubblico.

STAY G è il moniker di Stefano Genta, Sound Engineer, DJ, label manager, lui è infatti il fondatore di Variables. Studente di piano classico in tenera età, abbraccia poi la chitarra approcciandosi a rock e blues, fino ad approdare alla musica elettronica nell’adolescenza, tra Napster, i primi computer e i primi party. Il suo viaggio devia nei meandri del vinile e del suono sintetizzato, iniziando il suo percorso come DJ e produttore tra Drum Machine e campionatori, ispirato dal sound della metà dello scorso decennio (da Alcachofa di Ricardo Villalobos, a The Last Resort di Trentemoller e Idiots Are Winning di James Holden). Nel 2009 fonda Blackrose Records, etichetta house con base a Torino stabilita assieme ad Alessandro Verros, ricevendo il supporto di DJs del calibro di Loco Dice e Carl Cox già alle prime uscite della label. Su Blackrose, negli anni, escono artisti come Vakula, John Dimas, William Kouam Djoko, Rio Padice, Adam Shelton e molti altri. Le numerose collaborazioni con questi professionisti lo portano ad approfondire sempre di più i suoi studi in ambito acustico, e la sua passione per la musica evolve. Col passare del tempo i suoi djset mutano, la sua cassa si spezza e i bpm scendono, sebbene il suo amore per Techno ed House non tramonti mai. Nel 2015 presenta al Seeyousound festival l’anteprima del suo progetto Soundside, live elettronico ideato con Lorenzo Gianeri (aka Lollino) che nell’inverno dello stesso anno approda anche a Movement festival.

STEV
Nato e cresciuto in una città tra il mare e le colline, Stefano è un polistrumentista e producer, con un background da sound engineer: si immerge profondamente nel suono, attratto non solo da melodie ed armonie ma anche dalla sua manipolazione, costantemente impegnato ad affinare le sue abilità attorno le molteplici sfumature della composizione moderna e delle sonorità più attuali. Il suo live è una performance densa, basata sul processing e il riarrangiamento dal vivo del materiale creato in studio, adattandosi a DJ booth, palchi ed anche teatri. Il suo EP Broken Mamori è stata la prima uscita di Variables: un disco che ruota attorno a sei brani intensi e che è stato promosso su Resident Advisor e XLR8R assieme al singolo Scattered Steams / Dense Water, messo in risalto da un incredibile video in computer graphic realizzato dall’artista visivo Cy Tone.

18 • 19 • 20 • 21 LUGLIO 2019

AREA NATURALISTICA PIANEZZE
VIALFRÈ, TORINO (ITALY)

Associazione Culturale TO LOCALS
C.so Rosselli 126, 10129 Torino, TO (Italy)
C.F. & P.IVA: 0936 97 500 14

web: Housedada