LABORATORI PER BAMBINI
A cura di Elena Mirandola e Shirley Cordisco
Dipingiamo insieme su materiali di riuso in mezzo alla natura!
Un laboratorio con Elena Mirandola per esprimere la creatività dando via libera alla fantasia con colori e pennelli, guidati da un’illustratrice professionista.
Il laboratorio sarò in contemporanea e accanto a quello tenuto da Shirley Cordisco in modo da permettere ai bambini di creare e divertirsi con entrambe le artiste.
L’APOLIDE Lab si trova nel Parco Dora Baltea, in un’area tranquilla e ombreggiata.
Tour Ivrea Unesco
22 e 23 giugno ore 15
Durata 150 minuti
Modalità: trekking urbano
In un percorso di circa tre km il visitatore viene catturato dal racconto del genio e della creatività dei fondatori Camillo e Adriano Olivetti, che hanno reso la storia industriale italiana unica grazie a prodotti di design pluripremiati e modelli di cultura del lavoro ancora oggi imitati, il tutto immerso nella scenografia di un complesso architettonico modernista ideato con ingresso in cinque edifici iconici (Consiglio di fabbrica, ex biblioteca, Asilo, Appartamento di Talponia e Palazzo Uffici)
Costo 18,00 euro inclusi gli ingressi negli edifici per i possessori del biglietto di APOLIDE
MiniTour Ivrea Unesco
23 giugno ore 11
Durata 90 minuti
Modalità: Trekking urbano
Il visitatore viene accompagnato alla scoperta dell’epopea della famiglia Olivetti e del loro genio e innovazione in un itinerario breve che fa sosta in tre edifici iconici: Consiglio di Fabbrica, Ex Biblioteca e Asilo.
Costo 12,00 euro incluso costo degli ingressiper i possessori del biglietto di APOLIDE
Per info e prenotazioni:
Tel. 379 169 4756 oppure unescovisitorcentre@ivreacittaindustriale.it
AREA SPORT
Slackline e Skateboard
A cura di Ecoskate ASD e Torino sul filo
EcoSkate Asd organizza corsi di skateboard per tutte le età, con l’obiettivo di insegnare a muoversi in maniera sostenibile sul territorio. Realizza tavole skateboard riciclando tappi di plastica e propone progetti scolastici per sensibilizzare le giovani generazioni sui temi della mobilità attiva e sostenibile, del riciclo e del riuso.
‘Torino sul filo’ è un’associazione sportiva dilettantistica senza scopo di lucro, affiliata UISP e riconosciuta dal CONI. Nata nei parchi di Torino dalla passione comune per la Slackline, si è presto aperta ad altre discipline praticate dal gruppo quali Yoga, Arrampicata, Giocoleria, Acrobatica, Tessuti Aerei, nella ricerca dell’ Equilibrio in tutte le sue forme.