FOOD

AREA FOOD

Mangia e bevi / Food & drink

Come ogni anno, ci impegniamo per offrirvi varietà e qualità. Dalla colazione alla cena, l’Area Food di Apolide sarà all’altezza di ogni palato, esigenza ed intolleranza alimentare!

L’OFFERTA FOOD

Mangiare ad Apolide

I ragazzi di Schiumati Caldi (Dynamic District 10082) sono come sempre pronti a coccolarvi sia a colazione con brioches, muffin, torte, the e cappuccino, che per il caffettino dopo pranzo.

Che sia a pranzo cena non si possono non provare gli hamburger di Girarrosto Rosticceria Peo’s, storico re delle piastre del Festival. Non perdetevi le sue patatine fritte, gli hamburger, le alette di pollo piccanti e l’ormai celebre Tominoburger, una delizia!

‘A Pizza porta un vero e proprio forno a legna in area, tante varietà sfornate tutto il giorno, tutte da provare. Una garanzia, sfama gli irriducibili anche a tarda sera.

Una fetta di anguria o una macedonia? Un’insalatona da comporre come più ti piace o un centrifugato? Cous cous o hummus? Queste alcune delle proposte di GustoVeg. Occhio, può essere che li vediate scorrazzare per l’area a portare in giro un po’ della loro freschezza…

Preferite farvi coccolare da un piatto di tagliatelle o di agnolotti? C’è Carmen e la sua Pastuccia, un po’ come mangiare dalla nonna. Pasta fresca e fatta a mano, l’ideale per un bel pranzo “in famiglia”.

Ritorna Il Carretto di Federico, a far felici tutti gli Apolidi più golosi! Federico è pronto a incantarvi con le sue crepes dolci e salate, lasciatevi tentare!

PANozi: presente! Al festival non può mancare un panino da addentare in compagnia di una birretta. Preferite il classico cotto e formaggio o siete più da salsiccia e friarelli? Per i più audaci c’è il panino con la salsiccia calabrese, dolce o piccante.

Torna B-Eat Street Food: le piadine, dalle classiche alle più zozze, le polpette e i panzerottini fritti. Ormai impossibile farne a meno.

Caldino? Bottega 79 è qui per rinfrescarvi i pomeriggi. Granite, ghiaccioli e gelati: impossibile perdersi un momento di pura freschezza.

Che siate vegani o semplicemente amanti del cibo salutare SFERA diventerà il vostro posto del cuore. Spaghetti di riso oppure farinata con verdure? Burger o dolcetto veg? A voi la scelta.

OFFERTA DRINK

Oltre ai cocktail e long drinks più classici, continua la partnership con Birra Ceca e la sua Bohemia Regent (chiara Premium, rossa Vok) storico birrificio fondato nel 1379, forse uno dei primi della Repubblica Ceca, tra i più antichi d’Europa, rinomato per l’utilizzo di soli ingredienti di qualità; malto d’orzo della Moravia, luppolo Saaz, acqua dei pozzi artesiani, lievito.

Ritorna anche la Bernard Lager Gluten-Free (per celiaci), del birrificio Bernard, affermato birrificio di Humpolec specializzato in birre non pastorizzate.

Non mancherà Mole Cola, stabile partner di APOLIDE, con le sue varianti senza zucchero e Bimbi (senza caffeina).

LABORATORI PER BAMBINI

Attività per i più piccoli

Quest’anno ad Apolide proponiamo due laboratori per bambini relativi al tema del cibo proposti da Pasticceria Pitti e Fattoria Roggero in collaborazione con Slow Food Piemonte.